giovedì 2 agosto 2007


Storia
Nel gennaio del 2001 nasce La Cueva (No-Art gallery) in uno degli angoli più caratteristici di Milano, da un'iniziativa di Jorge Vacca e Giovanni Peritore.

Con questo comunicato cominciava l'avventura ricchissima di esperienze e sfumature:

"TOPOLIN EDIZIONI (www.topolin.it/) hanno il piacere di informarvi del'inaugurazione della galleria "La Cueva", uno spazio espositivo permanente nel cuore dei Navigli di Milano.Topolin Edizioni apre un luogo di convergenza tra la cultura underground delle sue produzioni e le arti visive, design, illustrazione, pittura, videoart,ecc..., attivando una sinergia insuale tra le diverse arti. Un nuovo spazio a Milano per incontrarsi, discutere, creare con una nuova intensità rispondendo alla necessità di una riflessione sulla Comunicazione.
Il Calendario degli appuntamenti de La Cueva (no-art gallery) è ricco di mostre, incontri e progetti di artisti italiani ed internazionali che verranno ospitati con cadenza mensile."

La Cueva si è dimostrata nel corso degli anni un luogo di grande sperimentazione artistica, musicale e fondamentalmente, umana. Fino a diventare uno dei luoghi più "Cult" non solo di Milano.
La Cueva è una grande Babele, che come in quelli racconti bibliche, arrivavano carovane da una e dall'altra parte e per poi, tutte, coinfluire in un solo posto, nello stesso posto. La Cueva.

Nessun commento: